Piste ciclabili e percorsi in bici

129 Km di piste ciclabili e percorsi (anche panoramici) per muoversi in bicicletta. Questo è stato l’obbiettivo raggiunto dalla nostra città nel 2020, dati che siamo certi miglioreranno ulteriormente negli anni a venire. Una risorsa che fa bene non solo al turismo ed al circo-turismo, ma all’ambiente che ci circonda.

Nella città di Rimini è possibile muoversi in bici e e-bike essenzialmente tutto l’anno per compiere qualsiasi tipologia di commissione, dal lavoro al tempo libero. Si tratta di un mezzo di trasporto molto importante per la città di Rimini e per tutti i visitatori.

Ma cosa è possibile visitare in bicicletta da un punto di vista turistico? Quali sono i monumenti che è possibile scoprire su 2 ruote? Rimini è possibile visitarla quasi tutta in bici, ma continua a leggere per scoprire di più.

15 cose da vedere a Rimini in bicicletta

Rimini e colma di storia romana, attrazioni naturali imperdibili e monumenti dall’alto valore culturale.

Rimini è una città che diventa sempre più Green dunque adatta a tutti i ciclo-turisti. Nel video troverai maggiori informazioni sui 15 monumenti che potrai vedere in sella come: l’Arco di Augusto, il tempio Malatestiano, il Ponte di Tiberio, il Borgo di San Giuliano, Il Castel Sismondo, Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Parco del Mare, la Palata del Porto, la Darsena, il Grand Hotel, il Parco della Clava, il Parco Marecchia, la ciclabile Valmarecchia e Covignano.

Bike, E-Bike e tante emozioni!

Come già spiegato Rimini è una città interamente ciclabile e riesce sempre a regalare grandi emozioni e grandi sorrisi, ma non solo.

La bicicletta è il mezzo perfetto per divertirsi tra le vie della città e tra i vicoli che l’hanno resa la città meravigliosa che oggi tutti conoscono. Non inquina, molto pratica e soprattutto è adatta a tutti (cosa non da poco) e non è finita qui! Per i meno avvezzi allo sport in città è possibile circolare con l’E-Bike, la biciletta con pedalata assistita che permette non solo di coprire più chilometri, ma ma anche di facilitare il viaggio ai meni allenati.

Non ci sono più scuse per non fare sport e per non lasciarsi emozionare dalle due ruote!

Dal mare all’entroterra in bicicletta

Che Rimini è la città più adatta per chi ama stare in sella è chiaro, ma forse non sai che sempre sulle due ruote è possibile anche spostarsi da Rimini per raggiungere le località più interne e scoprire, non solo altre attrazioni dell’Emilia Romagna, ma anche nuovi gusti e nuovi piatti.

La nostra terra è colma di tipicità che in sella hanno tutto un altro gusto. Allora cosa aspetti? Raggiungici, il divertimento ti aspetta!